Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Campagna informativa per la destinazione del "5 X MILLE" a favore delle attività sociali del Comune di Imperia
Risso Fabrizio
27-03-2017
Data di scadenza: 31-05-2017

Cari Concittadini,

anche questo anno rinnovo il mio personale appello affinchè possiate destinare il 5 per mille al Comune di Imperia per realizzare interventi a favore delle attività sociali.
In questi giorni si stanno preparando le dichiarazioni dei redditi. Vale la pena ricordare che lo Stato prevede che chi presenta la dichiarazione possa destinare alcune quote ad attività di suo interesse. Per quanto riguarda la quota del 5 per mille, spesso capita che non si decida perché non si conoscono le realtà a cui poterla destinare.

Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille.

Non è una nuova tassa, si tratta soltanto di cambiare il destinatario di una quota che, invece di andare allo Stato, se lo si desidera, potrà essere assegnata all’Ente locale, più vicino ai cittadini e, in quanto tale, in grado di soddisfare meglio i loro bisogni, anche inespressi.
È sufficiente, sul modello per la dichiarazione dei redditi, firmare nel riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

La generosità di molti di voi ha già prodotto grandi risultati.

Il Comune, infatti, ha potuto costruire e finanziare percorsi capaci di seguire le persone nel loro reinserimento lavorativo e sociale, trasformandoli in risorse per il territorio e per l'intera comunità.
Ulteriori informazioni sulla modalità di versamento del 5 per mille, potrete ottenerle leggendo il vademecum che vi allego oppure interpellando gli uffici amministrativi comunali.

Nel ringraziarVi per l’attenzione accordata, continuerò ad impegnarmi per informarVi sull'impiego dei fondi ricevuti.

Fabrizio Risso
Assessore ai Servizi ed alle Politiche Sociali