Nuova collaborazione fra il Comune di Imperia e la Scuola Edile

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Nuova collaborazione fra il Comune di Imperia e la Scuola Edile
Nuova collaborazione fra il Comune di Imperia e la Scuola Edile
Maria Teresa Parodi [480x319 sito web im]
06-04-2017

Questa mattina la Giunta Comunale ha approvato il programma “Project Work”, che vedrà una nuova collaborazione tra il Comune e la Scuole Edile, presso strutture pubbliche e senza scopo di lucro.
Il progetto offre contenuti significativi di formazione, portando avanti l'impegno intrapreso dal Comune di Imperia nel perseguire una politica idonea a rendere effettivi i diritti allo studio, alla casa e alla tutela della salute.

I ragazzi impegnati nel progetto si occuperanno di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria relativamente ad elementi di arredo urbano presenti sul territorio comunale. Il Comune di Imperia si farà invece carico del materiale necessario per l'intervento stesso.

L'Assessore Maria Teresa Parodi commenta: “Il progetto rappresenta una proficua sinergia, diventando un punto di incontro tra il ruolo sociale e formativo svolto dalla Scuola Edile e la cura di Imperia, nell'ambito del settore della qualità urbana. Le precedenti collaborazioni messe in atto fra Comune, Scuola Edile e Istituto Ruffini hanno prodotto risultati concreti, quali ad esempio il recupero della Serra Comunale: situazioni importanti sia per fornire ai ragazzi un'esperienza sul campo, sia per la valorizzazione della città”.

06/04/2017

mar 23 mag, 2017
- La SERIS, Servizi Educativi Ristorazione Infanzia Sport, ha reso nota la graduatoria finale di selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato di 2 impiegati d'ordine a 20 ore settimanali, con il punteggio finale della relativa prova. E' possibile ....