Convenzione con l'Istituto Nautico Andrea Doria

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Convenzione con l'Istituto Nautico Andrea Doria
Convenzione con l'Istituto Nautico Andrea Doria
ConvenzioneFirma 02 (490x500px)
12-04-2017

E' stata siglata ieri mattina, 11 aprile 2017, una importante convenzione tra il settore Cultura del Comune di Imperia e l'Istituto Nautico Andrea Doria.

Nel valore didattico e formativo riconosciuto al progetto alternanza Scuola-Lavoro, gli studenti dell'Istituto Nautico avvieranno la loro prima formazione all'interno del Museo Navale di Imperia, con l'obiettivo raggiungere un nuovo stimolo per il loro futuro professionale.

Il Comune si farà dunque carico, nell'ambito del progetto, degli oneri di natura amministrativa ed assicurativa, mentre gli studenti dell'Istituto Nautico verranno impiegati a sussidio del Museo Navale, non solo ampliando le proprie conoscenze tecniche, ma contribuendo alla promozione e alle attività museali. L'Istituto Andrea Doria mette quindi a disposizione le proprie risorse, che saranno impegnate sia nelle sale, per accompagnare i visitatori, sia nelle attività di valorizzazione del museo.

L'Assessore Nicola Podestà commenta: “E' un momento simbolicamente importante dal momento che vede la collaborazione fra due parti distinte della Città, che si uniscono per un fine comune. Il Museo Navale ha senso solo se diventa il punto di partenza per qualcosa che cresce nel tempo e nella considerazione dei cittadini e di chi visita Imperia. La collaborazione con l'Istituto Nautico è decisiva, in quanto si tratta di allievi che hanno una competenza specifica nella materia trattata”.

12/04/2017

lun 27 mar, 2017
- E’ ormai imminente – 29 marzo prossimo, ore 17 in Biblioteca Civica - la presentazione di Edmondo De Amicis a Imperia, catalogo dell’Archivio e catalogo della Biblioteca, due importanti volumi dedicati a Edmondo De Amicis e alla Biblioteca ....

Data: 24-06-2016