Abbattimento barriere architettoniche

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Abbattimento barriere architettoniche
Abbattimento barriere architettoniche
Abbo Giuseppe
13-04-2017

Avranno inizio il 20 aprile prossimo ad Imperia, i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche che interesseranno le zone di: piazza Dante, via della Repubblica, viale Matteotti (fino al tratto che si dirama verso la Provincia) e via Belgrano.

Nello specifico saranno eseguiti gli abbassamenti degli attraversamenti pedonali esistenti, per agevolare non vedenti ed ipovedenti. Inoltre le zone delimitate come fermate dei mezzi pubblici, verranno trasformate in “isole”, per garantire la loro totale accessibilità. I lavori avranno una durata di circa 90 giorni e saranno suddivisi in tre zone della città.

L'Assessore Guido Abbo commenta: “Si tratta del primo intervento fatto dal Comune di Imperia con i fondi ricavati dal 10% degli oneri di urbanizzazione, stanziati dal 2014 in poi ai sensi della legge regionale 15/1989, stanziamento mai avvenuto precedentemente. Nonostante le ristrettezze economiche attuali, l'Amministrazione ha comunque rispettato per la prima volta tale importante adempimento. Ringrazio inoltre il presidente della commissione P.E.B.A., consigliere Fiorenzo Marino e il Presidente della consulta disabili Francesco Fontana, che ha organizzato di recente un convegno sul tema”.

13/04/2017

ven 24 mar, 2017
- A partire dal lunedì 27 marzo verrà eseguito in via Borgo S. Moro / via Argine Destro un intervento di potenziamento della rete di smaltimento delle acque bianche, consistente nel raddoppio della linea esistente e nella sostituzione della ....