La mappa digitale della città di Imperia

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » La mappa digitale della città di Imperia
La mappa digitale della città di Imperia
MappaInterattivaIm_mini140x190px
18-04-2017
Data di scadenza: 18-04-2017

Un importante successo, tecnologico e personale, è stato raggiunto dai ragazzi dell'Istituto Tecnico Turistico "Thomas Hanbury" di Imperia.

Gli studenti che lo scorso anno frequentavano la seconda classe, sono infatti i vincitori del premio progetti digitali AICA, con un'idea decisamente innovativa e allo stesso tempo utile: la mappa digitale della città di Imperia.

Il concorso è stato indetto nell'ottica di promozione di iniziative destinate al raggiungimento degli obiettivi dell'Unione Europea in materia d'innovazione tecnologica, d'istruzione e di formazione e i ragazzi sono stati diretti e coadiuvati dalla professoressa Cristina Moraglia.

Entusiasta sia dell'idea che del risultato dei ragazzi, il Sindaco Carlo Capacci commenta: “Un grande lavoro dei nostri studenti, non solo per il prestigio ottenuto, ma anche per l'utilità del progetto, che arricchisce la Città di Imperia sotto molti profili. La mappa digitale creata dai ragazzi verrà inserita sul sito web de nostro comune e sul portale turistico. Un'idea che incontra perfettamente la nostra vocazione turistica, con schede didascaliche in italiano, inglese, francese e russo. A tutti voi i miei complimenti”.

La mappa interattiva è legata ad un progetto del 2016 e non risulta quindi aggiornata in alcune sue parti. In particolare sono ancora presenti le due stazioni e non quella unica. E' stato ritenuto però corretto portare a conoscenza di tutti l'importante risultato perseguito dai ragazzi.

VAI ALLA MAPPA INTERATTIVA dell'Istituto Tecnico Turistico "Thomas Hanbury" di Imperia.

Mappa inerente la zona della Nuova Stazione Ferroviaria di Imperia
Via Argine Destro, 283