Comune di Imperia

Progetto Art Bonus

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Progetto Art Bonus
Progetto Art Bonus
ArtBonus Tw 293x240px
10-05-2017
Data di scadenza: 30-06-2017

Quasi un anno fa ed esattamente il 26 maggio 2016, la Giunta Comunale ha aderito con la delibera n. 0169 al progetto Art Bonus, introdotto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in materia di erogazioni liberali.

Art Bonus permette a tutti di diventare mecenati della propria città, consentendo al tempo stesso un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Già dunque nel maggio dello scorso anno la Giunta aveva individuato come destinatari del progetto il Museo del Presepe, il M.A.C.I. e la Biblioteca Civica Lagorio proponendo per quest'ultima un intervento di catalogazione del patrimonio bibliotecario.

Alla luce delle recenti vicende che hanno interessato il Settore Cultura, è stato ritenuto fondamentale effettuare una modifica all'oggetto di intervento per la Biblioteca, destinando le donazioni liberali alla messa a norma della struttura, finalizzata alla riapertura della medesima.

Il Sindaco Carlo Capacci commenta: “L'Amministrazione è iscritta al progetto Art Bonus, con il fine di proporre miglioramenti nel Settore della Cultura. La campagna promozionale per la donazione liberale è aperta a tutti e invitiamo i cittadini imperiesi che hanno a cuore la Biblioteca e che stanno dimostrando questo attaccamento con manifestazioni e raccolte firme, a visitare il sito Art Bonus, per aderire e dare il loro contributo concreto. Come cittadino ho appena dato il mio apporto personale".
Le informazioni per aderire si trovano sul sito http://artbonus.gov.it/116-15-biblioteca-civica-leonardo-lagorio.html

Ultima modifica

10/05/2017

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Imperia č sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it