VII Edizione "Il mare per tutti"

venerdì 22 settembre 2017
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » VII Edizione "Il mare per tutti"
VII Edizione "Il mare per tutti"
Risso Fabrizio
06-07-2017

Riconfermato anche quest’anno il sodalizio tra l'Assessorato ai Servizi ed alle Politiche sociali del Comune di Imperia, l’Associazione di pesca sportiva dilettantistica “Stella Maris” ed altre associazioni di volontariato dell’area disabilità (ANFFAS – HELP – ISAH e HANDARPERMARE di Imperia), per organizzare, domenica 9 luglio p.v., la VII edizione dell’iniziativa “Il mare per tutti “, escursione in mare a favore delle Persone disabili con gara di pesca non competitiva e rilascio del pescato.

L'Assessore Fabrizio Risso dichiara "Tra gli interventi riabilitativi innovativi che, nei recenti anni, sono stati formulati per stimolare ed esaltare le doti dei singoli nell'ambito del disagio fisico, psichico e sociale, i progetti che prevedono la pratica della vela abbinata a quella della pesca, per l'entusiastica risposta di chi ha potuto sperimentarli, hanno dimostrato di essere un'alternativa valida di promozione ed incremento della qualità della vita dei soggetti coinvolti. Non è nuova l'intuizione dell'importanza di un forte coinvolgimento della persona disabile o socialmente svantaggiata in una stimolante attività di gruppo. Questa è la ragione profonda per la quale, ogni anno, come Amministrazione aderiamo con gioia alla proposta dell'Associazione Stella Maris di organizzare insieme la simpatica iniziativa, perché il nostro obiettivo è rispondere alla necessità di socializzazione e relazionalità di tutti i soggetti disabili."

L'Associazione Stella Maris metterà, come di consueto, a disposizione le proprie imbarcazioni per l'uscita in mare.

Il programma prevede:

l'imbarco dei partecipanti alle ore 8.30 dalla Marina di Porto Maurizio,

il raggiungimento del campo di gara,

la gara di pesca della durata di tre ore circa,

il rientro previsto per le ore 13.00.

A seguire, il pranzo offerto dall'Associazione Stella Maris e successivamente la premiazione.

06/07/2017