Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Avviso per la presentazione di suggerimenti, segnalazioni, proposte di modifica del vigente piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
Palazzo Comunale
05-12-2017

Il Comune di Imperia comunica la prossima approvazione, entro il prossimo 31 gennaio, del nuovo piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza per le annualità 2018-2020.

A tal proposito l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha raccomandato di “curare la partecipazione degli stakeholder nella elaborazione e nell'attuazione delle misure di prevenzione della corruzione, anche attraverso comunicati mirati, in una logica di sensibilizzazione dei Cittadini alla cultura della legalità”

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento e la massima partecipazione, si invitano i Cittadini, le Associazioni, gli Ordini professionali, le Organizzazioni Sindacali, i Partiti, le Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare proposte migliorative, suggerimenti o modifiche al vigente piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza - annualità 2017-2019 documento consultabile sul sito “amministrazione trasparente” (sottosezione disposizioni generali/piano per la prevenzione) del Comune di Imperia.

Le proposte potranno essere inviate a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo@comune.imperia.it oppure inviate/consegnate all'Ufficio protocollo dell'Ente entro il prossimo 22 dicembre.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in sede di predisposizione del nuovo piano terrà conto dei contributi pervenuti e l'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito istituzionale “Amministrazione trasparente sezione altri contenuti” con l'indicazione dei risultati generati dalla partecipazione.

Considerando che il piano di prevenzione ha natura flessibile e può essere oggetto di modifica ogni volta se ne ravvisi la necessità, anche le osservazioni presentate oltre tale termine (ed in generale quelle che in ogni momento gli interessati riterranno di esporre nel corso del 2018) potranno essere utile apporto per possibili ulteriori aggiornamenti del documento di prevenzione.

05/12/2017