Nuovo SITO WEB

Il Sito www.comune.imperia.it è in fase di AGGIORNAMENTO.

Prossimamente sarà disponibile una veste grafica migliorata e contenuti più accessibili.

DIRIGENTE: Dott. ssa Sonia GRASSI

I Servizi Sociali si occupano delle seguenti aree nel rispetto del vigente Regolamento:

Maggiori informazioni potranno essere fornite presso gli  Sportelli di accoglienza presenti sul territorio cittadino.

Nell'allegato "Spesa sociale" si descrivono i volumi delle risorse impiegate dal Settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività Educative e Scolastiche del Comune di Imperia per l'erogazione dei servizi sociali nell'anno 2013.
L'obiettivo insito nella scelta di pubblicare sul Sito Web istituzionale del Comune di Imperia anche una sezione relativa alla spesa sociale è quello di dare avvio ad un percorso di trasparenza ed accessibilità piene ed a 360° nei confronti della Cittadinanza che includa, anche, la comunicazione sulle scelte e priorità messe in atto dall'Amministrazione nelle politiche sociali e di assistenza.
In questo senso, tale iniziativa rappresenta un primo passo per l'acquisizione di una maggiore consapevolezza e capacità nell'ambito di un processo che vede l'Ente locale sempre più proteso a "dare conto" ai Cittadini di come vengono utilizzate le risorse pubbliche, siano esse comunali, regionali e/o statali, nelle diverse aree di intervento socio-asssitenziale ed educativo.

MAGGIORI INFORMAZIONI :

REGOLAMENTO SERVIZI SOCIALI - DELIBERA C.C. 77 DEL 19.12.2011.pdf583.97 KB