Gent.le Gestore,
Gent.le Proprietario di Immobile per locazione breve – Appartamento a uso turistico,

si ricorda che il 16 del corrente mese scadrà il termine per l'invio delle dichiarazioni di presenza relative all'imposta di soggiorno del Comune di Imperia e riferite al mese scorso.
(Se nel periodo considerato non sono stati registrati ospiti, la dichiarazione dovrà essere comunque effettuata indicando il numero di presenze pari a “0”)

Qualora abbiate già provveduto all'invio dei dati in oggetto, Vi preghiamo di ritenere nulla la presente comunicazione.

DICHIARAZIONI:

Le dichiarazioni di presenza dovranno essere inviate tramite il portale https://imperia.entrateonline.net

VERSAMENTI:

Entro il 16 del corrente mese dovranno essere effettuati i riversamenti dell'imposta di soggiorno riscossa il mese precedente.
Si informa che dal 01/12/2023 l'unico metodo di pagamento ammesso è PagoPA direttamente collegato al gestionale.

Dopo l'invio della comunicazione con le presenze, verrà inviata mezzo mail dal gestore stesso copia della comunicazione con allegato l'avviso di pagamento pagopa.

Non sarà necessario comunicare l'avvenuto pagamento all'ufficio Imposta di Soggiorno o inserirlo nel portale. Il pagamento verrà riconciliato in automatico dopo qualche minuto.

NB Si precisa che i responsabili del pagamento dell'imposta versano mensilmente cifre pari o superiori a 50,00 euro. Nel caso in cui durante il mese gli importi incassati per imposta di soggiorno siano inferiori a 50,00 euro, il versamento al Comune può essere rinviato sino al mese in cui l’imposta dovuta raggiunga 50,00 euro. Alla fine del periodo di imposta è comunque dovuto il versamento degli importi riscossi in precedenza, sebbene inferiori ai 50,00 euro; tale versamento deve essere effettuato entro il giorno 16 del mese successivo all'ultimo mese di vigenza dell'obbligo di pagamento. Fatto salvo l'obbligo di inviare mensilmente la comunicazione delle presenze di cui al comma 2 e 3 dell'art 7 del suddetto Regolamento.

Per chiarimenti e informazioni potete inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per assistenza tecnica nell'utilizzo del portale è possibile contattare direttamente Soggiorniamo – Oesis ai seguenti contatti:

Tel:  0412030452  dal  Lunedì al Venerdì orario 9:00-14:30

Chat live collegata direttamente al gestione (in basso a destra)

Restiamo a disposizione per ogni evenienza.

Cordiali Saluti

Ufficio Imposta di Soggiorno