Di seguito i passaggi per cessare/sospendere l'attività di AAUT (appartamento ammobiliato ad uso turistico):

A) Inviare comunicazione alla Regione Liguria dalla pagina

Da qui è possibile accedere alla sezione WEBFORM utilizzando SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi

In particolare per la CESSAZIONE:

1. Accedere utilizzando uno dei metodi di cui sopra.
  2. Inserire il codice fiscale del dichiarante e cliccare il pulsante RICARICA DATI per accedere ai dati, come indicato nell’immagine sottostante.
  3. Spuntare l’AAUT da cessare
  4. Spuntare la casella per la cessazione e inserire la data di fine attività. E’ consentito indicare una data antecedente o successiva rispetto a quella di inserimento fino a 30 giorni (Esempio: la data di cessazione inserita il 30 agosto 2021 può essere compresa tra il 1° agosto e il 29 settembre 2021).
  5. Cliccare sul pulsante “cessa la locazione”.

Se l’utente che desidera cessare è sprovvisto di SPID/CIE, deve inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

• Codice CITRA dell’immobile o indirizzo completo dello stesso
  • Data di cessazione. E’ consentito indicare una data antecedente o successiva rispetto a quella di inserimento fino a 30 giorni (Esempio: la data di cessazione inserita il 30 agosto 2021 può essere compresa tra il 1° agosto e il 29 settembre 2021).

Deve essere allegata copia del documento di identità del proprietario.

In caso di dubbi o difficoltà contattare il numero 010 5488100 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B) Darne comunicazione all’ufficio Alloggiati WEB - Polizia di Stato

C) Conclusi i passaggi precedenti, potrà provvedere alla cessazione/sospensione della Sua struttura direttamente da  https://imperia.entrateonline.net

Si ricorda che entro 30 giorni dalla cessazione dell'attività deve essere protocollato il modello 21 relativo all'attività dell'anno in corso.

modello-21-resa-del-conto-giudiziale-imposta-di-soggiorno

Cordialmente