“Andiamo sul Sicuro” è il nuovo progetto promosso dal Comune di Imperia e realizzato dall'Autostrada dei Fiori e dalla Polizia di Stato, che prevede due giornate formative e di sensibilizzazione dedicate alle scuole cittadine.

Nella prima giornata, il 4 marzo, le classi quinte delle superiori si recheranno presso il Cinema Centrale di via Cascione, per assistere alla proiezione del docufilm “Young Europe” realizzato dalla Polizia Stradale.

Il 5 marzo, per gli alunni di terza media, si svolgerà un percorso a tappe con attività dedicate alla sicurezza stradale, che avrà luogo in Calata Anselmi, nell'area antistante il museo navale, o in caso di condizioni meteorologiche avverse nel Palazzetto dello sport.