Questa sera, il Comune di Imperia aderirà all'Earth Hour, l'iniziativa globale volta a sensibilizzare sulle tematiche ambientali, spegnendo le luci e l'acqua della fontana di Piazza Dante dalle 20:30 alle 21:30.

L'Earth Hour rappresenta un momento simbolico in cui il mondo intero si unisce per dimostrare impegno nella lotta ai cambiamenti climatici e nella tutela dell'ambiente.

Questo gesto di solidarietà e impegno ambientale si aggiunge alle numerose iniziative che l'Amministrazione Comunale di Imperia sta attuando per migliorare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto ambientale della città. In collaborazione con Enel, sono stati effettuati interventi significativi, come la sostituzione dei vecchi lampioni cittadini con tecnologia a LED. Questa modernizzazione ha aumentato la luminosità e ha ridotto il consumo energetico complessivo.