Domani, 24 Marzo, anche la Città di Imperia sarà protagonista del corso fiorito "Sanremo in Fiore". Il tema portante dell'edizione di quest'anno è l'Outdoor, che riflette l'importanza dell'esplorazione e dell'avventura all'aria aperta. Imperia è stata scelta per rappresentare l'arrampicata, una delle attività outdoor più amate nella regione.

La rappresentazione artistica del carro vede una successione di scene che includono una figura umana stilizzata e infiorata sulla vetta di una montagna, simboleggiante il raggiungimento del traguardo, seguita dalla rappresentazione di una roccia scalata con figure umane in arrampicata.

Lo sfondo omaggia la città di Imperia vista dalle colline, con il mare sullo sfondo, celebrando i cento anni dall'unificazione degli undici antichi borghi e il clima rinomato come il migliore d'Italia.

Il Maestro Massimo Gilardi si è occupato dell'ideazione, progettazione e direzione dei lavori.