Si pubblica bando per la presentazione delle istanze di ammissione al Servizio comunale SCUOLABUS.

Destinatari:
Viene prioritariamente garantita l’ammissione agli alunni della Scuola Primaria, a seguire della Scuola secondaria di primo grado ed eccezionalmente della Scuola dell’Infanzia (con presenza di un accompagnatore).

Modalità di presentazione delle domande:
La domanda per l’ammissione al servizio deve essere acquisita esclusivamente dall’Ufficio Protocollo del Comune di Imperia o in alternativa trasmessa VIA PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a decorrere dal 4/04/2022 eNON OLTRE IL 04/07/2022.

La domanda deve essere debitamente compilata in ogni sua parte, sottoscritta e corredata di fotocopia di documento di identità del richiedente, pena la sua nullità.

In presenza di due o più figli da iscrivere, se il richiedente intende trasmettere l'istanza via PEC, è necessario, per ragioni connesse alla corretta protocollazione in arrivo nonché alla formazione dell'elenco degli ammessi, inviare una PEC per ogni figlio.

Per determinare la retta in relazione alla fruizione del servizio, occorre che le Famiglie posseggano l'Attestazione ISEE Minorenni, in corso di validità, autorizzando l'Ufficio comunale preposto a prenderne visione direttamente dal Portale INPS.

Alla Famiglia che dichiara di non voler presentare l'Attestazione ISEE Minorenni verrà applicata, per tutto l'anno educativo 2022/2023, la tariffa massima prevista per il servizio richiesto.

Il servizio trasporto scolastico in favore degli alunni diversamente abili, certificati ai sensi della Legge n. 104/1992, è GRATUITO.

Formazione elenco ammessi al servizio e lista d'attesa:
L’ammissione al servizio comunale di Scuolabus viene comunicata per iscritto nel mese di agosto.Le domande di iscrizione, pervenute fuori termine, confluiranno in una lista d'attesa in base al numero di protocollo loro assegnato. In tal caso, le domande potranno essere accolte compatibilmente con la disponibilità accertata dei posti sul/sui mezzo/i in relazione a ciascun percorso stabilito.