Si pubblica Bando per la presentazione delle istanze di ammissione ai Nidi d'Infanzia Comunali anno 2022/2023.

Destinatari:
Viene prioritariamente garantita l’ammissione ai bambini già frequentanti i nidi d'infanzia comunali l’anno precedente ed in età ancora utile. Possono, inoltre, presentare domanda di ammissione tutti i genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, residenti e non residenti nel Comune di Imperia aventi minori di età compresa nella fascia 0-3 anni.

Modalità di presentazione delle domande:
La domanda per l’ammissione al servizio deve essere acquisita esclusivamente dall’Ufficio Protocollo del Comune di Imperia o in alternativa trasmessa VIA PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a decorrere dal 4/04/2022 e non oltre il 04/07/2022.

La domanda deve essere debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta pena la sua nullità e corredata di fotocopia di documento di identità del richiedente. Per determinare la retta in relazione alla fruizione del servizio, occorre che le Famiglie posseggano l'Attestazione ISEE Minorenni, in corso di validità, autorizzando l'Ufficio comunale preposto a prenderne visione direttamente dal Portale INPS al fine di darne comunicazione al Concessionario del servizio; alla Famiglia che dichiara di non voler presentare l'Attestazione ISEE Minorenni verrà applicata, per tutto l'anno educativo 2022/2023, la tariffa massima prevista per il servizio richiesto; se dopo la chiusura del presente bando, si verificassero nuove situazioni (trasferimento nel Comune, cambiamenti nella condizione familiare, ecc.) è possibile presentare la nuova documentazione per l’eventuale modifica del punteggio già assegnato e la conseguente variazione della posizione in graduatoria; la domanda verrà inserita all’ultimo posto tra quelle corrispondenti al medesimo punteggio. Tali richieste di modifica del punteggio potranno essere presentate prima dell’approvazione della graduatoria ufficiale.

Formazione delle graduatorie:
Verranno stilate distinte graduatorie suddivise per fasce d'età (3-12mesi; 12-24mesi e 24 -36 mesi mesi) e in relazione alla residenza. Le domande confluite nella graduatoria dei residenti vengono soddisfatte con priorità su quelle dei non residenti. Tali graduatorie verranno pubblicate sul Sito Web sopra citato, dopo essere state approvate con atto dirigenziale, entro il giorno 15/07/2022.

Le istanze che, per qualunque ragione, pervengano oltre tale data, potranno essere acquisite al Protocollo Generale del Comune di Imperia entro e non oltre il 31.12.2022. Tali istanze verranno inserite in un’apposita lista d’attesa.

Qualora le domande utilmente collocate in graduatoria siano tutte accolte e residuino dei posti liberi, si attribuiranno detti posti attingendo alla lista d’attesa di cui sopra compatibilmente con l'organizzazione generale del servizio e ferma restando l'opzione da parte dell’Utente. L’ammissione al Nido viene comunicata alle Famiglie a cura del Concessionario.
Le graduatorie di cui sopra hanno validità fino al 31.12.2022.

In allegato: