Si è tenuta oggi, venerdì 18 novembre, l’apertura ufficiale della mostra “Next Generation Imperia” a Palazzo Civico. La mostra raccoglie, sotto il titolo
“Next Generation Imperia”, i progetti già finanziati che disegneranno l’Imperia che sarà.

Il nome è un richiamo al programma europeo NextGenerationEU, che ha finanziato la gran parte degli interventi proposti e con il quale condivide gli obiettivi: rendere la nostra società più verde, più digitale, più sana, più forte, più equa.

Quanto emerge dai pannelli è più di un piano per la ripresa: è un’opportunità unicaper trasformare il nostro modo di vivere la città e progettare un’Imperia aperta a tutti.

Il totale degli investimenti dei progetti proposti ammonta a circa 74 milioni di euro.

La mostra è visitabile sino al 6 gennaio 2023 negli orari di apertura del Comune.

La brochure della mostra è disponibile qui: pdf - 4.61 Mb