Imperia, parte da via Spontone il piano asfalti cittadino: investimento complessivo da 2 milioni e 700 mila euro

Ha preso il via piano straordinario asfalti predisposto dall'Amministrazione comunale di Imperia. Dopo i lavori propedeutici svolti nei giorni scorsi, con la scarifica della strada e il rifacimento del fondo, da questa mattina si sta procedendo alla riasfaltatura di Via Spontone. Le prossime vie ad essere interessate dagli interventi saranno Via Nobel, Via Beralde, Via Parini e Salita Bertella.

Complessivamente il piano asfalti deliberato dalla Giunta comunale prevede un investimento di due milioni e settecentomila euro, suddiviso in due lotti (“Centro” e “Frazioni”), con circa cinquanta strade coinvolte per un totale di quasi sessantacinquemila metri quadrati.

Gli asfalti del lotto “Centro”, affidati alla ditta Masala, prevedono da contratto anche lavorazioni nelle ore notturne per limitare i disagi alla viabilità cittadina.