Comune di Imperia

Tutela della basole di via Cascione

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Tutela della basole di via Cascione
Tutela della basole di via Cascione
Abbo Guido
17-05-2016
Data di scadenza: 22-05-2016

Procedono i lavori per la riqualificazione di via Cascione dove l’impresa Silvano sta rimuovendo le basole per provvedere all’esecuzione del progetto per la generale riqualificazione dell’area. I blocchi, una volta rimossi, vengono via, via trasportarti in un’area di proprietà del Comune dove saranno temporaneamente stoccati fino al riposizionamento.

“Non è necessario numerare ogni singola basola perché non è importante il loro ordine, non si tratta dello spostamento del tempio di Abu Simbel ricostruito sopra la diga di Assuan, in questo caso è sufficiente le pietre siano ricollocate lungo la via, per la larghezza. Le basole saranno selezionate, censite e catalogate con apposito verbale prima di essere nuovamente collocate lungo via Cascione. Ciò per evitare che anche solo un frammento possa andare perduto.” – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

L’operazione voluta dall’Amministrazione è volta a garantire la massima trasparenza anche nella gestione dello storico selciato della via che deve essere tutelato. “Voglio ringraziare gli uffici e l’impresa Silvano che stanno lavorando con grande professionalità e meritano il rispetto di tutti, proprio perché stanno facendo il loro dovere a servizio di tutti” – dice ancora Abbo.

Ultima modifica

18/05/2016

Notizie e Comunicati correlati

ven 13 ott, 2017
- L'Assessore Guido Abbo comunica che sono quattro i punti della Città di Imperia in cui è già attivo il servizio WIFI gratuito. Dalla settimana scorsa infatti presso il Cremlino di Piazza Dante, nelle piazze principali di Poggi, nel ....
ven 24 mar, 2017
- A partire dal lunedì 27 marzo verrà eseguito in via Borgo S. Moro / via Argine Destro un intervento di potenziamento della rete di smaltimento delle acque bianche, consistente nel raddoppio della linea esistente e nella sostituzione della ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia č sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it