Comune di Imperia

Noi con Loro - Tempo libero estivo 2016

martedì 25 febbraio 2020
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Noi con Loro - Tempo libero estivo 2016
Noi con Loro - Tempo libero estivo 2016
Chiarini Enrica
10-06-2016
Data di scadenza: 23-06-2016

Dal febbraio dello scorso anno, l'amministrazione comunale di Imperia, su impulso dell'assessorato alle Pari Opportunità, ha approvato un protocollo d'intesa per la realizzazione di attività di diffusione e sensibilizzazione di interventi assistiti con gli animali (pet therapy), della zooantropologia e dell’agricoltura sociale.
Tra le azioni che i numerosi partner sottoscrittori del protocollo possono mettere in campo, c’è anche la promozione di iniziative progettuali educative e socio-ricreative destinate ai bambini e alle bambine della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
Per tale ragione, quest'anno, l'assessore alle Pari Opportunità e alle Attività e Servizi Educativi, Enrica Chiarini, in collaborazione con il Consigliere Provinciale di Parità, Laura Amoretti, ha deciso di proporre a tutte le famiglie imperiesi, con bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie cittadine, la seguente iniziativa socio-ricreativa:
Ogni martedì e giovedì del mese di luglio, per tre settimane consecutive, saranno organizzate delle “giornate verdi” da svolgersi presso la scuola estiva di Mendatica; mentre l’ultima settimana di luglio, giornate "blu” da svolgersi presso la fattoria didattica dell'associazione Pet Team Onlus e presso la spiaggia del Prino.
 

Il Comune metterà a disposizione gratuitamente il servizio di trasporto andata e ritorno per un massimo di 30 bambini per ogni singola giornata.
In collaborazione con i partner del progetto, verranno garantiti i pasti, le merende e l'affiancamento dei bambini da parte degli educatori professionali della Cooperativa di Comunità BRIGI' e dell'associazione Pet Team Onlus e dell'associazione Argo.
Alle famiglie verrà richiesta solamente una quota di compartecipazione omnicomprensiva di € 30,00 da versare secondo le istruzioni del modello di iscrizione, presentando poi la ricevuta.

Le iscrizioni saranno raccolte dal 6 al 23 giugno presso il Servizio Prima Infanzia e Attività Educative del Comune di Imperia, sito al III Piano di Piazza Dante n. 4, lun-ven 8.30-12.30; lun e giov 15-16.30.


Commenta l’assessore Chiarini: “Voglio ringraziare gli uffici e i partner del progetto che con la consueta professionalità hanno reso possibile l’organizzazione e la realizzazione di queste importanti iniziative, fondamentali per l’aspetto socio educativo dei ragazzi. L’amministrazione comunale si è impegnata al massimo, per garantire questa tipologia di servizi anche per il 2016. Questo progetto si colloca in una serie di attività che l’Amministrazione mette in campo nel periodo estivo: i nido estivi che dal 27 giugno al 5 agosto saranno aperti per venire incontro alle famiglie imperiesi e il progetto contro la dispersione scolastica precoce che sarà attuato dal 20 giugno all’8 luglio presso l’I.C. Novaro e l’I.C. Littardi coinvolgendo circa 90 ragazzi delle classi prime e seconde in un percorso di recupero degli obiettivi didattici minimi delle discipline di base”.

Per il dettaglio dei programmi si veda allegato

Ultima modifica

14/06/2016

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia č sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it