Comune di Imperia

Situazioni incendi boschivi

martedì 25 febbraio 2020
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Situazioni incendi boschivi
Situazioni incendi boschivi
Vassallo Simone
21-06-2017

Il Servizio di Protezione Civile Comunale, grazie all'ausilio del proprio Gruppo di Volontari, ha aderito alla campagna di informazione rivolta alla popolazione sulla tematiche degli incendi boschivi e di interfaccia, promossa dalla Regione Liguria e Vigili del Fuoco. Ha provveduto inoltre ad affiggere nelle varie frazioni i manifesti con cui viene resa nota l'emanazione del decreto n. 2698 del 16.06.2017 avente ad oggetto “Stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi” (atto con cui viene posto il divieto assoluto di accensione di fuochi di qualsiasi tipo) ed una locandina con dieci semplici ma fondamentali regole per evitare gli incendi boschivi. 

Per chi fosse interessato a maggiori e più dettagliate informazioni è possibile consultare il sito  http://www.agriligurianet.it/it/vetrina/boschi-e-foreste/difesa-dei-boschi.html 

L'Ente raccomanda inoltre di voler segnalare al numero verde 800.80.70.47 o al 112, Numero Unico per le Emergenze, l'avvistamento di incendi boschivi o di interfaccia.

I Volontari del Gruppo Comunale di Imperia proseguiranno poi la campagna di informazione rivolta alla cittadinanza, allestendo uno stand in Largo Crispino venerdì 23 e sabato 24 giugno p.v. nel contesto dei festeggiamenti organizzati dal Comitato San Giovanni, ove verranno distribuiti depliants, brochures ed altro materiale informativo sugli incendi boschivi e di interfaccia.

Tale campagna è volta a creare una cittadinanza consapevole dei rischi ai quali è sottoposta in determinate circostanze ed informata delle misure di auto-protezione da mettere in atto in determinati contesti.

Simone Vassallo, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Imperia, commenta “Promuovendo questa campagna informativa, il Comune di Imperia, oltre che ad assolvere ad un proprio dovere istituzionale, vuole preservare e tutelare il patrimonio boschivo presente, prevenendo situazioni di pericolo per le cose e le persone. Colgo quindi  l'occasione per ringraziare a nome mio e dell'Amministrazione il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Imperia e tutte le Organizzazioni di Volontariato che, quotidianamente, si prodigano nello svolgere attività fondamentali per la società e la popolazione dimostrando un altissimo senso civico e di altruismo; voglio inoltre ringraziare il Comitato San Giovanni che ci ha concesso questa splendida location”.

Ultima modifica

21/06/2017

Notizie e Comunicati correlati

mer 12 feb, 2020
- Scarica inforMAPP disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e IOS, consente di rimanere aggiornati, attraverso notifiche in tempo reale, su allerte meteo e altre notizie. Dopo esserti registrato, riceverai tramite la app ....
ven 15 set, 2017
- Il Servizio politiche della montagna e della fauna selvatica della Regione Liguria con nota prot. PG/2017/299785 del 15 settembre 2017 ha trasmesso il decreto del Dirigente n. 4313 del 13/09/2017 che dichiara la cessazione dello stato di grave pericolosità ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia č sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it