Comune di Imperia

Pulizia spiagge 2017

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittā di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Pulizia spiagge 2017
Pulizia spiagge 2017
De Bonis Giuseppe
03-05-2017

Il 7 maggio il comitato m’IMporta organizzerà una giornata di pulizia delle spiagge libere che da Imperia si è estesa ad altri comuni costieri.

Quest'anno l'evento avrà una risonanza ancora più ampia perché vedrà la pulizia delle spiagge libere replicarsi lo stesso giorno in sei diversi comuni, acquisendo così un valore molto più esteso e coprendo un territorio costiero che va da San Bartolomeo al Mare fino a Riva Ligure.

“Esprimo il mio apprezzamento per questo progetto giunto alla sua quinta edizione. Far si che i cittadini prendano coscienza della situazione è un modo per prevenire molti disagi. L'attività, puramente volontaria, svolta dagli organizzatori e dai partecipanti è fondamentale” commenta l'Assessore alla Cultura Nicola Podestà.

Si avrà una una continuità di azioni lungo la costa, che, oltre al gesto di pulizia del territorio, prevedono un coinvolgimento della popolazione verso un bene comune importantissimo. A queste azioni si aggiunge un banchetto di campagna di sensibilizzazione nello stesso giorno nel Comune di Vasia.

Deborah Bellotti di m’IMporta specifica: “La pulizia spiagge ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti un’attenzione verso la gravità della situazione rifiuti costieri e marini; infatti, raccogliendo, durante la pulizia, ogni tipo di rifiuto che ha spesso tempi di biodegradazione lunghissimi (migliaia di anni), il partecipante si rende conto di quanto un cambiamento di comportamento sia urgente e necessario”.

L'Assessore all'ambiente Giuseppe De Bonis commenta: “Da tanti e troppi aspetti ci si rende conto che l'educazione civica ha saltato qualche generazione. Lo si capisce dal fatto che sulle spiagge, in occasione di questi eventi, si trovi davvero di tutto: i lidi vengono spesso usati come una discarica a cielo aperto con rischi connessi alla salute pubblica. Questa giornata rappresenta un importante evento educativo: lo dimostra il fatto che negli anni siano aumentati i partecipanti e ringrazio tutti i comuni che hanno aderito, da San Bartolomeo a Riva Ligure”.

Allegato: pulizia spiagge libere 2017.png (1908 kb) File con estensione generica

Ultima modifica

03/05/2017

Notizie e Comunicati correlati

lun 05 ott, 2020
- Il Centro di Educazione Ambientale (CEA) del Comune di Imperia č un centro dell’Amministrazione Comunale, facente parte dell’Assessorato all’Ambiente ed č sorto con lo scopo di divulgare, sensibilizzare e promuovere le tematiche dell’ambiente, ....
mer 09 ago, 2017
- In accordo  alla Deliberazione n.172 del 18 maggio 2017, con la quale la Giunta Comunale ha formulato l' indirizzo per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza volta al miglioramento del servizio ....
gio 01 set, 2016
- Sono iniziate ieri le prime rimozione di veicoli abbandonati sul territorio del Comune di Imperia. L’intervento fa parte di un sostanzioso piano curato dall'assessore all’Ambiente e alla Polizia Municipale, Giuseppe De Bonis, per togliere ....

Eventi correlati

Data: 28-05-2016
- Sala consiliare del Comune di Imperia
- alle 10.30 si terrà il convegno "Imperia verso Rifiuti Zero" organizzato dal gruppo di lavoro "Rifiuti Zero" in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente.
Data: 19-12-2015
- Piazza San Giovanni Imperia
- Piazza San Giovanni Sabato 19 dicembre dalle ore 9:00 alle 12:00 "Differenziamoli bene" banchetto informativo sulla raccolta differenziata.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.