Arriva a Imperia la più grande scuola mobile DIGITALE

Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Arriva a Imperia la più grande scuola mobile DIGITALE
Arriva a Imperia la più grande scuola mobile DIGITALE
tim
12-02-2020
Data di scadenza: 22-03-2020

Imperia, prima città ligure ad ospitare il "Tour Tim – Progetto Risorgimento Digitale", un grande piano di educazione digitale che raggiungerà 1 milione di persone in Italia attraverso corsi di formazione diffusi in tutte le 107 province italiane.

Il tour partirà da Imperia il 24 febbraio, in banchina Aicardi, dove fino al 29 sarà installato un truck adibito a "scuola mobile" dentro al quale si terranno le lezioni. Nelle tre settimane successive i corsi si svolgeranno in 3 sale del Comune (Biblioteca, Palazzina Due Leoni e Auditorium del Museo Navale) e saranno gratuiti.

Durante questo mese di formazione digitale gli esperti di Tim si metteranno a disposizione dei cittadini per insegnare come navigare in rete, come fare una ricerca efficace, comunicare ed utilizzazre i social, usufruire dei servizi di cittadinanza digitale, ma saranno disponibili anche per risolvere piccole problematiche come l’utilizzo dell’home banking, o delle videochiamate, oltre agli incontri riservati alle scuole.

Chiama l' 800 860 860 o vai su https://operazionerisorgimentodigitale.it/tappa/imperia per informarti e iscriverti ai corsi gratuiti.

13/02/2020

dom 23 feb, 2020
- TIM rende noto di aver sospeso in via cautelativa le tappe in corso di realizzazione e quelle di imminente avvio del tour “Operazione Risorgimento Digitale”, la scuola di Internet itinerante che ha l’obiettivo di accelerare il processo ....