Comune di Imperia

Coronavirus, Imperia conferma misure restrittive sino al 3 maggio.

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
CittÓ di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Coronavirus, Imperia conferma misure restrittive sino al 3 maggio.
Coronavirus, Imperia conferma misure restrittive sino al 3 maggio.
27-04-2020

“Dati epidemiologici non consentono estensioni, seguiamo crono-programma Governo”

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha appena firmato un provvedimento che conferma sino al 3 maggio 2020 le disposizioni della propria ordinanza del 15 aprile 2020 per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica in corso.

Il primo cittadino del Capoluogo ha disposto di attenersi alle disposizioni vigenti dettate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 valevoli fino al 3 maggio 2020 e “di attuare la c.d. Fase 2 secondo le disposizioni e il crono-programma disposto dal DPCM di ieri, che sarà vigente a partire dal 4 maggio 2020”.

La decisione è stata assunta alla luce dei dati epidemiologici riscontrati nella Città di Imperia, tuttora di particolare rilevanza, che “non consentono l'adozione di misure estensive rispetto a quanto disposto a livello nazionale”.

Nel provvedimento si sottolinea che “l'adozione di nuove misure a livello locale contribuisce a diffondere incertezza tra i cittadini sulle norme effettivamente vigenti e sul comportamento corretto da adottare, nonché sull'azione di controllo da parte delle Forze dell'Ordine e degli Enti a ciò preposti”.

Il provvedimento è stato trasmesso al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell'Interno, al Ministero agli Affari regionali, al Commissario della Protezione Civile, al Prefetto di Imperia e al Presidente della Regione Liguria.

Allegato: Ordinanza 154.pdf (173 kb) File con estensione pdf

Ultima modifica

27/04/2020

Notizie e Comunicati correlati

ven 17 apr, 2020
-  È quanto previsto dall'ordinanza firmata dal sindaco, che integra le disposizioni già assunte al fine di ridurre i rischi di contagio da COVID 19 sul territorio comunale. La decisione arriva alla luce della prima fornitura di mascherine ....
ven 17 apr, 2020
- Obbligo delle mascherine a Imperia all'interno degli esercizi commerciali. ╚ quanto previsto dall'ordinanza firmata dal sindaco Claudio Scajola, che integra le disposizioni giÓ assunte al fine di ridurre i rischi di contagio da COVID 19 sul territorio ....
ven 20 set, 2019
- Si pubblica in allegato l'ordinanza del sindaco di Imperia con la quale si adottano misure necessarie al contenimento degli ungulati appartenenti alla famiglia dei cinghiali sul territorio cittadino. 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia Ŕ sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it