Comune di Imperia

Iscrizione nell'Albo dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello al Comune di Imperia

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Città di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Iscrizione nell'Albo dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello al Comune di Imperia
Iscrizione nell'Albo dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello al Comune di Imperia
14-04-2021

I cittadini che possiedono i requisiti di legge possono presentare domanda di iscrizione nell'Albo dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello al Comune di Imperia entro il 31 luglio 2021.

 

I requisiti necessari per iscriversi all'albo sono:

-essere cittadini italiani di buona condotta morale;
 

-godere dei diritti civili e politici;
 

-avere un'età compresa tra trenta e sessantacinque anni;
 

-essere in possesso del titolo di studio di scuola media di primo grado per l'iscrizione all'Albo dei giudici popolari di Corte d'Assise (primo grado) e del titolo di studio di scuola media di secondo grado per l'iscrizione all'Albo dei giudici popolari di Corte d'Assise d’Appello (secondo grado);

 


Sono esclusi dall'ufficio di giudice popolare:

-i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
 

-gli appartenenti a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio;
 

-i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

 

La domanda va redatta secondo quanto specificatamente indicato nel relativo modello, allegando fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

-a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Imperia, viale Matteotti, 157 
orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.15 - lunedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 16.30;

-a mezzo posta: Comune di Imperia, viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia

-via pec: protocollo@pec.comune.imperia.it

-via email: ufficio_elettorale@comune.imperia.it

 

DOVE RIVOLGERSI E QUANDO

Ufficio Elettorale, Servizi Demografici – Viale Matteotti, 157 – 18100 IMPERIA

Tel. 0183701232-286-627

Orari:

dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 – il lunedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 16.30

Sabato CHIUSO

 

NOTIZIE UTILI

L'iscrizione negli Albi può anche essere effettuata d'ufficio.

Eventuali reclami devono essere presentati in data antecedente al 9 dicembre, giorno in cui viene data comunicazione al Presidente del Tribunale per le determinazioni del caso, dell'avvenuta pubblicazione e dei reclami presentati.

 

Ultima modifica

14/04/2021

Notizie e Comunicati correlati

ven 09 apr, 2021
- Decreto Sindacale a decorrere da lunedì 12 aprile 2021 Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 relative agli orari e modalità di ricevimento del pubblico presso gli Uffici Comunali Si riporta ....
mar 27 ott, 2020
- Si avvisa la cittadinanza che nella giornata odierna, 27 ottobre 2020, gli uffici dei Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Carta d'Identità, Elettorale e Statistica) e dell' URP resteranno CHIUSI al pubblico per un intervento di sanificazione, ....
mar 16 giu, 2020
-   E' attivo, tramite l'applicazione web “AGENDA CIE”, il servizio di prenotazione on line di un appuntamento per il rilascio della Carta di Identità Elettronica. Il cittadino può scegliere giorno ed ora sulla base degli spazi orari disponibili ....
mer 12 feb, 2020
- Domenica 29 marzo, dalle ore 7 alle ore 23, si svolgerà il Referendum Costituzionale ex art. 138 della Costituzione per l'approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56,57 e 59 della Costituzione ....
lun 07 mag, 2018
- Il Comune di Imperia comunica gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio elettorale e rilascio carte di indentità dall'8 al 12 maggio 2018: martedì  8 maggio   dalle ore 08.00 alle ore 19.00 mercoledì 9 maggio ....
mar 16 gen, 2018
- Si comunica che nei prossimi giorni sarà possibile richiedere il rinnovo o il duplicato della propria tessera elettorale, presso l'ufficio elettorale comunale. Evidenziando che la tessera elettorale è documento personale, si ricorda a tutti ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.