Sidebar Menu

Qui riportata la procedura da seguire dopo l'iscrizione nell'elenco Regionale per la registrazione della sua struttura ricettiva/AAUT (appartamento ammobiliato a uso turistico – Immobile per locazione breve):

 

 

 

 


in riferimento al Comune di Imperia la struttura/AAUT- Immobile per locazione breve deve essere registrato all'interno del portale dedicato all'Imposta di Soggiorno accessibile al seguente link (registrazione e accesso possibile solo con SPID e CIE) https://imperia.entrateonline.net/

 

 

A questo link il regolamento completo dell'Imposta di Soggiorno nel Comune di Imperia e le tariffe: https://imperia.etrasparenza2.it/archivio13_strutture_0_15291.html 

 

 

 

Di seguito sintetizzati i passaggi successivi utili a completare le procedure previste dal Regolamento Comunale dell'Imposta di Soggiorno accedendo a  https://imperia.entrateonline.net/:



 1 REGISTRARE LE PRESENZE ENTRO IL 16 DEL MESE SUCCESSIVO LA DATA DI PARTENZA DEGLI OSPITI (indicando data di arrivo e partenza, numero degli ospiti paganti ed esenti)

 2  RIVERSARE L'IMPOSTA DI SOGGIORNO
Si precisa, come riportato nel regolamento, che il versamento a favore del Comune, avente a oggetto quanto riscosso a titolo di imposta è effettuato attraverso il sistema di pagamento elettronico PagoPA (direttamente collegato all'interno del portale).

 


 3 A FINE ANNO COMPILARE E CONSEGNARE IL CONTO DELLA GESTIONE -  MODELLO 21  (entro il 30 gennaio di ogni anno)



L'assistenza del Gestionale Soggiorniamo – Oesis risponde ai seguenti contatti:

Tel:  0412030452 dal Lun al Ven 9.00 -14.30

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chat direttamente collegata all'interno del portale



***Se non ha ancora provveduto a compilare la richiesta in Regione Liguria qui trova le informazioni necessarie  

https://www.regione.liguria.it/homepage-turismo/cosa-cerchi/appartamenti-ammobiliati-a-uso-turistico.html 

 

In caso di dubbi o difficoltà contattare il numero 010 5488100 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

 

 

 

Si ricorda infine che va creato anche un accesso in Alloggiati web- Polizia di Stato al fine di inviare le schedine degli ospiti entro e non oltre  24 ore dal loro arrivo.
Qui  i dettagli https://questure.poliziadistato.it/it/Imperia/articolo/5730dd0237c98881949151

 

 

Cordialmente 

 

 

 


Ufficio Imposta di Soggiorno - Servizio Turismo
Comune di Imperia
tel: 0183701609 dal martedì al venerdì 10-12
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Amministrazione trasparente

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Dichiarazione di accessibilità

Contatti

Comune di Imperia
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA: 00089700082

protocollo@pec.comune.imperia.it
protocollo@comune.imperia.it