Descrizione
Dal 24 al 27 luglio 2025 tornano a Imperia “I Concerti delle Logge”, rassegna giunta alla XXIII edizione. Tutti gli appuntamenti saranno come da tradizione ospitati nella splendida location delle Logge di Santa Chiara al Parasio, nel cuore del centro storico di Porto Maurizio. Uno splendido scenario naturale, affacciato sul mare, nel quale si alterneranno grandi interpreti che proporranno brani intramontabili della grande musica e anche qualche coinvolgente novità.
La rassegna è organizzata da Panta Musicà Aps e dalla Confraternita di S. Pietro, con la direzione artistica di Giovanni Sardo e il patrocinio e il contributo della Regione Liguria e del Comune di Imperia e con il patrocinio della Provincia di Imperia.
IL PROGRAMMA
Giovedì 24
MODERN FREE DUO - MICHELE SERAFINI, FLAUTO e ANDREA CANDELI, CHITARRA
Venerdì 25
MARIA ROBERTA MILANO e GIUSEPPE MAIORCA DUO PIANISTICO
Sabato 26
DUO VIOLINO E VIOLONCELLO DUNIA NAVARRO E MIGUEL VIDAL
Domenica 27
DUO VIOLINO E CHITARRA GIOVANNI SARDO E SIMONE MAZZONE
CONSEGNA PREMIO DELLE LOGGE 2025
Il Premio delle Logge 2025 sarà assegnato al dottor Carlo Amoretti, sposato con Caterina e padre di tre figli, è stato per anni responsabile delle attività per le Disabilità dei minori dell’Asl imperiese e direttore del Distretto 3 Imperiese, fino alla pensione, nel novembre del 2024. Carlo Amoretti oltre ai suoi incarichi lavorativi è da lungo tempo impegnato in attività di volontariato in Italia e all’estero: è stato in missione in Albania, nello Sri Lanka, ad Haiti e nel Benin. È socio attivo della Croce Rossa Italiana, con la quale presta spesso servizio a Lampedusa; membro e dirigente in diverse associazioni professionali (medicina d’urgenza pediatrica – AMCI), di volontariato (AGESCI – MASCI – Fondo di Solidarietà D. Leone – AIFO – CRI - Sorridiconpietro) e socio del Rotary Club Imperia e dell’Istituto di Studi Liguri.
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 15:31