Descrizione
Si terrà domani sera alle ore 20.30, al centro Carpe Diem, un incontro aperto alla cittadinanza promosso dall’Associazione Giocatori Anonimi, in collaborazione con il Comune di Imperia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della dipendenza dal gioco d’azzardo.
Attiva dal 1999, l’Associazione Giocatori Anonimi offre sostegno e percorsi di recupero a persone che affrontano la dipendenza da gioco, una patologia riconosciuta che può compromettere gravemente la sfera personale, familiare, lavorativa ed economica.
Per info: 3282864220
Altri incontri a porte chiuse si svolgerano ogni martedì dalle ore 20.30 alle 22.00
“Tra le tante dipendenze che affligono la nostra comunità, il gioco d'azzardo è quella, forse, più silenziosa ma allo stesso tempo distruttiva quanto le altre. Ho incontrato Salvatore Pulvirenti, il responsabile del gruppo imperiese, e sono rimasta colpita da una frase che riassume il senso dell'aiuto: “Non dobbiamo darci obiettivi troppo complessi, siamo qui per dirci tutti i giorni anche oggi non sono caduto nella trappola”. Credo che adottare un atteggiamento di “un passo alla volta” possa essere davvero funzionale al raggiungimento dell’obiettivo: è importante partecipare, perché così si comprende di non essere soli e si trova la forza di andare avanti. ” dichiara l'assessore alla Comunità Solidale Laura Gandolfo.
Contenuti correlati
- Con il progetto “Tutti a tavola … però la stessa-Parte seconda” consegnati 5000 pasti a soggetti fragili tra il 2024 e il 2025
- Elenco dei benefici erogati nel corso del 2024 dall'Assessorato alla Comunità Solidale
- Pubblicazione elenco ammessi centri estivi
- Centri estivi 2025: dal 12 maggio il bando a sostegno dell'iscrizione per le famiglie
- Al Polivalente nascerà un centro di aggregazione giovanile: il progetto di Imperia selezionato tra i 60 Comuni italiani finanziati dal Ministero delle Politiche Sociali
- “Terza età, uso consapevole delle tecnologie digitali e dei mezzi di comunicazione”
- Imperia, bando “Sostegno all’abitare”: 400 mila euro per aiutare chi è in difficoltà economica
- Imperia, Censimento Permanente 2024: al via la rilevazione su 1.377 famiglie della Città
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 15:25