Descrizione
La città ha ricevuto l'ambito premio a Napoli, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, del Ministero dell’Ambiente, della Sicurezza Energetica e del Comune di Napoli.
Imperia è stata premiata assieme ad altri quattro città liguri (Castelnuovo Magra in provincia della Spezia e Celle Ligure e Millesimo in provincia di Savona) per il loro impegno per essere “plastic free”.
In totale 122 i borghi, paesi e città italiane che si sono distinti per la lotta contro gli abbandoni illeciti, per la promozione di comportamenti responsabili e le opere di sensibilizzazione sul territorio nonché per l’impegno in una gestione virtuosa dei rifiuti urbani.
A cura di
Contenuti correlati
- La città di Imperia si aggiudica per il settimo anno consecutivo la Bandiera Blu
- Iniziata la rimozione delle ceppaie in Città
- Pasquetta al Parco Urbano: evento rimandato a sabato 3 maggio
- Pulizia della spiaggia per la Giornata della Terra: appuntamento a Borgo Marina il 19 aprile
- Sabato 12 Aprile l’apertura completa della Ciclabile
- Imperia, prosegue la riqualificazione energetica in città, sostituiti più di duemila punti luce
- “Conosciamo il nostro mare”, ciclo di lezioni delle attività del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del Comune di Imperia
- Avviso sorteggio pubblico per controlli sulle compostiere domestiche
- Avvisi per l'assentimento delle concessioni demaniali marittime relative alla gestione di associazioni sportive
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 12:58