Salta al contenuto principale

Prevenzione truffe agli anziani: completate le attività della Polizia Locale

Parallelamente, sono stati organizzati incontri informativi presso diverse strutture del territorio, tra cui il Centro Carpe Diem; la Clinica Sant’Anna; la Casa di Riposo Imperia di via Agnesi e la RSA Casa Betlemme

Data :

5 dicembre 2025

Prevenzione truffe agli anziani: completate le attività della Polizia Locale
Municipium

Descrizione

Il Comune di Imperia, tramite la Polizia Locale, ha realizzato una serie di interventi mirati alla tutela della popolazione anziana con l'obiettivo di rafforzare la consapevolezza sui principali rischi connessi alle truffe e di fornire strumenti utili per prevenirle.

Nel corso del mese di novembre, la Polizia Locale di Imperia ha svolto un’intensa attività di informazione nei principali luoghi di aggregazione frequentati dalla fascia di età più avanzata. Gli agenti sono stati presenti nei pressi degli uffici postali nei primi giorni del mese scorso, in concomitanza con il pagamento delle pensioni e nei mercati cittadini.

Parallelamente, sono stati organizzati incontri informativi presso diverse strutture del territorio, tra cui il Centro Carpe Diem; la Clinica Sant’Anna; la Casa di Riposo Imperia di via Agnesi e la RSA Casa Betlemme.

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot