Comune di Imperia

IMPERIA, SUL TATAMI ATTESI DOMENICA 500 ATLETI AL PALASPORT PER LE QUALIFICAZIONI CAMPIONATI ITALIANI FIKBMS

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » IMPERIA, SUL TATAMI ATTESI DOMENICA 500 ATLETI AL PALASPORT PER LE QUALIFICAZIONI CAMPIONATI ITALIANI FIKBMS
IMPERIA, SUL TATAMI ATTESI DOMENICA 500 ATLETI AL PALASPORT PER LE QUALIFICAZIONI CAMPIONATI ITALIANI FIKBMS
FIKBMS_Italia (104x140px)
13-01-2016
Data di scadenza: 17-01-2016

Il palasport di Imperia si appresta ad ospitare ancora un altro evento di grande sport. La Federazione Italiana Kickboxing Muay thai Savate Shoot boxe (Fikbms) ha individuato la struttura di San Lazzaro per la fase interregionale di qualificazione ai campionati nazionali delle varie discipline da tatami. Saranno coinvolti gli atleti di Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta.

L’organizzazione dell’evento è affidata al maestro imperiese Angelo Corradi (responsabile ligure FIKBMS per il contatto pieno) e membro del gruppo dirigenziale della FIKBMS della Liguria, che ha seguito in tutte le sue fasi la regia dell’evento assieme ai colleghi Sauro Baldiotti (delegato regionale Federale), Giovanni Marangoni (responsabile ligure per il contatto leggero) e Alfredo Zica (responsabile degli arbitri). Sono attesi oltre 500 atleti.

L’appuntamento è domenica 17 gennaio presso l’impianto di San Lazzaro. Il programma della giornata prevede dalle ore 10.00 Point fighting – Kick Jitsu e a seguire una eventuale gara a squadre di Point fighting; dalle 12.30 Light Contact e alle 14.30 Kick Light.


In palio per gli atleti le medaglie individuali e a squadre per i migliori tre piazzamenti e l’accesso ai campionati nazionali. Inoltre saranno premiati anche gli atleti liguri che si sono distinti durante il 2015. Si tratta di: Nicola Cirigliano, sanremese, campione italiano di kick boxing contatto pieno e unico atleta professionista della nostra provincia (si allena a Imperia), Nikole Marangoni, genovese vice campione del mondo e campionessa europe e italiana in carica di kick boxing, Eleonora Villa (genovese, campionessa italiana), Andrea Ferrero (genovese, campione italiano). Si tratta di titoli assegnati ufficialmente, con pieno valore legale, poiché la Fikbms è l’unica riconosciuta dal Coni e che può fregiarsi del titolo.
Ancora una volta la nostra città ospita un evento sportivo di rilievo che permette a atleti provenienti da altre regioni d’Italia di conoscere Imperia e le sue peculiarità. Come già avvenuto in passato, il palasport, è punto di riferimento fra le strutture sportive della nostra regione” – commenta l’assessore allo Sport e al Turismo, Simone Vassallo.
Per garantire un migliore alloggiamento degli atleti è stato incaricato il Consorzio Turistico Riviera dei Fiori che ha messo a disposizione la centrale di prenotazione Riviera Reservation.

foto dell'entrata al Palazzetto dello Sport di Imperia

Ultima modifica

13/01/2016

Notizie e Comunicati correlati

mer 12 feb, 2020
- La cittą raccontata in tre brochure che suggeriscono tre percorsi emozionali che accompagnano alla scoperta di Imperia, esperienza autentica di Cultura, Riviera e Tempo Libero; cittą da Vedere, Vivere e d'aMare. Imperia d'aMare racconta tradizioni e ....

Eventi correlati

Data: 17-01-2016
- Palazzetto dello Sport di Imperia - località San Lazzaro, vicino alla Piscina Comunale
- al palasport domenica le qualificazioni per i campionati italiani della fikbms
Data: 19-12-2015
- Palazzetto dello Sport di Imperia - località San Lazzaro, vicino alla Piscina Comunale
- ospita il ritorno della coppa Latina di Football Sala con le nazionali di Italia, Principato di Monaco, El Salvador e Francia per contendersi la 13ª edizione della "Nationals Cup Latina AMF 2015".

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.