Comune di Imperia

La Giunta approva due delibere per rendere il Comune più vicino ai cittadini. Il Sindaco: "Abbiamo dovere di essere il punto di riferimento della comunità"

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » La Giunta approva due delibere per rendere il Comune più vicino ai cittadini. Il Sindaco: "Abbiamo dovere di essere il punto di riferimento della comunità"
La Giunta approva due delibere per rendere il Comune più vicino ai cittadini. Il Sindaco: "Abbiamo dovere di essere il punto di riferimento della comunità"
giunta e lavori pubblici
27-03-2020


Assicurare l'efficienza dei servizi comunali e garantire ascolto e sostegno agli anziani soli. Questo l'oggetto delle due delibere approvate questa mattina dalla Giunta Comunale di Imperia, riunitasi in videoconferenza.

La prima delibera prevede la continuità dei servizi in presenza all'interno delle strutture comunali. Ogni servizio dovrà garantire il presidio in ufficio di almeno un dipendente a rotazione per eventuali necessità. Si tratta dell'ultimo atto adottato dall'Amministrazione Civica per ridurre il personale comunale che si reca a lavoro, alla luce dell'evolversi dell’emergenza epidemiologica da COVID–19, e al contempo assicurare la regolare attività dei servizi. Nei giorni scorsi è stato potenziato il ricorso allo smart working attraverso l'acquisto di computer portatili. Oggi i dipendenti impiegati attraverso questa forma di lavoro sono quasi 70.

La seconda delibera, presentata dell'assessore Luca Volpe, prevede l'attivazione del servizio “Comune più vicino”. Il personale dei servizi educativi, attualmente non impegnato per il fermo dell'attività didattica, sarà coinvolto in un progetto di ascolto e sostegno agli anziani ultrasettantacinquenni che si trovano soli in casa. Sono quasi 2.500 a Imperia. Gli educatori telefoneranno loro al fine di ascoltare i loro bisogni, le loro paure, supportarli in necessità pratiche o semplicemente tenergli compagnia.

Ultima modifica

05/04/2020

Notizie e Comunicati correlati

mar 31 mar, 2020
- Bandiere a mezz'asta, minuto di silenzio e Inno d'Italia. Questa mattina, alle ore 12, la Città di Imperia ha ricordato così le vittime del Coronavirus e ha onorato il sacrificio di quanti, a partire dagli operatori sanitari, sono in prima ....
lun 23 mar, 2020
- Meno di un dipendente su sei presente fisicamente in Comune a Imperia. Le misure adottate dall'Amministrazione Scajola per ridurre il personale comunale che si reca a lavoro, alla luce dell'evolversi dell’emergenza epidemiologica da COVID–19, ....
mar 30 lug, 2019
- E’ stato pubblicato il bando di Concorso Progetto “Home Care Premium 2019 Assistenza Domiciliare”, un progetto che prevede l'erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte ....
ven 23 feb, 2018
- IL DIRIGENTE DEL SETTORE PERSONALE, AFFARI GENERALI, CULTURA, MANIFESTAZIONI E SPORT RENDE NOTO. E' indetta una procedura di mobilità esterna volontaria per l'assunzione, a tempo pieno ed indeterminato di una unità di personale con ....
gio 19 ott, 2017
- Giovedì 9 novembre 2017 alle ore 12,00 i dipendenti del Comune di Imperia, della Seris e del Distretto Sociale effettueranno una prova di evacuazione nella sede decentrata di piazza Dante ( ex Cremlino). La prova è prevista dalla normativa ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.