Descrizione
Il cimitero di Oneglia a Imperia si arricchisce di un importante presidio sanitario: è stato infatti installato un defibrillatore semiautomatico (DAE) nell’ambito del progetto nazionale “Cimiteri Cardioprotetti”, promosso da Altair Funeral in collaborazione con la società SCI srl – Sistemi Cimiteriali Imperia.
L'iniziativa nasce dalla volontà di contribuire concretamente al benessere e alla sicurezza , implementando le “reti salvavita” in luoghi particolarmente sensibili come i cimiteri.
La presenza del defibrillatore nel cimitero di Oneglia rappresenta un importante passo avanti in termini di prevenzione e possibilità di intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco. A completare l’intervento, sono previsti corsi di formazione – su base volontaria – destinati agli operatori cimiteriali, per garantire un utilizzo efficace e tempestivo del dispositivo. Alla Consegna del defibrillatore ha partecipato L’Assessore Ester D’Agostino in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, Erica Spinello Area Manager Piemonte /Liguria del Gruppo Altair e lo staff della direzione di Sistemi Cimiteriali Imperia Vincenza Vurchio e Zonari Andrea
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 16:05