Descrizione
Presentata questa mattina nella Sala Commissioni di Palazzo Civico la “Notte Bianca Costa 2025” e la XXXVIII Festa della Bandiera Argentina che si svolgerà sabato 5 luglio sa Costa D'Oneglia a partire dalle ore 19. Presenti alla conferenza stampa, l'Assessore alle Frazioni Mattia Sasso e per il Circolo Manuel Belgrano, Giuseppe Cassini e Giovanni Rainisio.
Organizzate dal Circolo Culturale Manuel Belgrano di Costa d'Oneglia con il patrocinio del Comune di Imperia, della Regione Liguria e della Camera di Commercio, prevede un ricco parterre di spettacoli: Tango, 6 concerti live, 2 potenti dj set fino a tarda notte, mostre, ristoranti, bar, prelibatezze gastronomiche per tutti i gusti e banchetti come sempre ad ingresso gratuito.
Uno spettacolo lungo 1 km si snoderà nelle piazzette e nel lungo caruggio medievale del centro storico di Costa d’Oneglia, bellissima frazione di Imperia immersa tra gli ulivi.
L'omaggio all'Argentina inizia alle 20,00 presso la sede del Circolo Manuel Belgrano, con l’inaugurazione del mosaico realizzato dai ragazzi del Liceo delle Scienze Umane Amoretti e Artistico di Imperia – con la presenza della madrina Carla Comba (nazionale argentina di pallanuoto e allenatrice della Rarinantes Imperia) e di tutte le autorità cittadine e argentine. Subito dopo, i bambini del Coro di voci bianche dell'Accademia Vocale e Corale d'imperia guideranno il corteo delle Autorità fino a Piazza del Duomo. Alle 21,20 il TANGO, sempre in piazza Duomo, con l'emozionante spettacolo dei ballerini argentini Hernan Gerez e Carina D'Alvia e altre due coppie.
Lungo il vicolo del paese si susseguiranno numerosi concerti, tutti gratuiti, pop, rock, jazz e funky con le band The Cube, Elicorda Jazz Trio, CHARTLOTrio, Il Cielo d’Irlanda, Angelo al piano e Gigi alla tromba e il cantautore Puglia; anche due piazze dedicate ai dj set, tutti a ballare con Mondo Alieno in Piazza Anfossi e Bass Quarters che, dalle 22,30, trasformerà anche Piazza Duomo in disco fino a tarda notte.
Costa 2025 non è solo musica, ma ci saranno anche le mostre di pittura Amici di Laura e Visidipinti (Oratorio dell’Assunta), Radici ed Emigrazione dei ragazzi del Liceo Artistico (Antico Frantoio Cavour), We Live in Painting dei writers Jori & Gioia (Piazza Alfieri), Omine in viaggio di Pognarte e la mostra di foto Un’immagine, mille emozioni di Agenda Fotografica.
Costa d'Oneglia - Uscita Imperia Est - a 2 km da Imperia
BUS NAVETTA GRATUITI:
Partenza Largo Nannollo Piana (Fermata Bus dietro Piazza Dante - Imperia)
Fermata aggiuntiva Via Felice Musso (a Castelvecchio – bivio Costa d’Oneglia)
dalle 19H00 alle 01H00
Contenuti correlati
- Musica al Santuario. Al via la quarta rassegna estiva di concerti presso il Santuario di Montegrazie
- “Concerto senza rete”: serata in musica con Peppe Servillo, Mario Incudine e Antonio Vasta
- Al via i test aperti al pubblico della navetta TPL a guida autonoma
- Marina di Imperia: via libera dal Ministero, il Porto Turistico pronto a ripartire
- Tutto pronto per Ineja 2025: presentata la 45ª Edizione della Festa di San Giovanni
- “No words needed” – La bellezza parla da sé: la Ciclabile di Imperia protagonista a Expo Osaka 2025 con un nuovo filmato promozionale
- Dal 13 al 15 giugno a Borgo Marina torna la Festa di Sant'Antonio
- Navetta a guida autonoma: al via le attività di mappatura e formazione in vista della partenza sperimentale del servizio
- Nave Palinuro giungerà a Imperia giovedì 5 giugno: aggiornamento sul programma delle visite
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 13:40