Descrizione
Rinnovo della convenzione tra il Centro di Educazione Ambientale (CEA) del Comune di Imperia e l’Associazione Delfini del Ponente APS, che consolida e rafforza una collaborazione di rilevanza per il territorio.
L’accordo con validità triennale fino al 1 dicembre 2028, definisce un articolato programma di cooperazione volto a garantire continuità e qualità alle attività del CEA.
Il rinnovo conferma inoltre l’impegno congiunto a sostegno delle attività educative rivolte agli istituti scolastici del territorio, in particolare nell’ambito del progetto Eco-Schools, percorso formativo finalizzato all’ottenimento della Bandiera Verde, simbolo di eccellenza nelle politiche di sostenibilità ambientale.
Nell’ambito della convenzione l’Associazione Delfini del Ponente APS affiancherà il CEA anche nella definizione e realizzazione dell’offerta educativa, contribuendo allo sviluppo di nuove iniziative di educazione ambientale e di promozione dello sviluppo sostenibile, con un’attenzione particolare alla sensibilizzazione delle giovani generazioni e alla diffusione di buone pratiche ambientali.
Contenuti correlati
- Consegnati i lavori per il Parco dell'Energia
- Consegnate le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari cittadini
- La città di Imperia si aggiudica per il settimo anno consecutivo la Bandiera Blu
- Iniziata la rimozione delle ceppaie in Città
- Pasquetta al Parco Urbano: evento rimandato a sabato 3 maggio
- Pulizia della spiaggia per la Giornata della Terra: appuntamento a Borgo Marina il 19 aprile
- Sabato 12 Aprile l’apertura completa della Ciclabile
- Imperia premiata a Napoli: si conferma come Comune Plastic free
- Imperia, prosegue la riqualificazione energetica in città, sostituiti più di duemila punti luce
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 14:25