Salta al contenuto principale

Al via il progetto di Attività Fisica Adattata per persone con Parkinson

Gli interessati possono rivolgersi allo sportello dell’Ambito Territoriale Sociale, in Piazza Dante 4 (0183 701362) e presso il Punto Unico di Accesso nella Casa di Comunità del Palasalute di ASL 1 per informazioni e iscrizioni

Data :

21 gennaio 2026

Al via il progetto di Attività Fisica Adattata per persone con Parkinson
Municipium

Descrizione

Giovedì 22 gennaio alle ore 10.30 prenderà il via, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, il progetto sperimentale di AFA (Attività Fisica Adattata) dedicato a persone affette dalla Sindrome di Parkinson.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ambito Territoriale Sociale del Comune di Imperia, ASL 1 (Neurologia e Fisiatria), UISP Imperia e l’Associazione promotrice “Progetto Benessere PARKINSONauti – Imperia APS” e prevede percorsi di ginnastica riabilitativa funzionale specificamente dedicati alle persone con questa patologia.

Le attività si svolgeranno una volta alla settimana, ogni giovedì alle ore 10.30. Il progetto partirà con un primo gruppo di circa 15 partecipanti, con possibilità di ampliamento.
La partecipazione è gratuita e subordinata a valutazione clinica e funzionale da parte dei medici specialisti di ASL 1.

Gli interessati possono rivolgersi allo sportello dell’Ambito Territoriale Sociale, in Piazza Dante 4 (0183 701362) e presso il Punto Unico di Accesso nella Casa di Comunità del Palasalute di ASL 1 per informazioni e iscrizioni.

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot