Descrizione
Giovedì 22 gennaio alle ore 10.30 prenderà il via, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, il progetto sperimentale di AFA (Attività Fisica Adattata) dedicato a persone affette dalla Sindrome di Parkinson.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ambito Territoriale Sociale del Comune di Imperia, ASL 1 (Neurologia e Fisiatria), UISP Imperia e l’Associazione promotrice “Progetto Benessere PARKINSONauti – Imperia APS” e prevede percorsi di ginnastica riabilitativa funzionale specificamente dedicati alle persone con questa patologia.
Le attività si svolgeranno una volta alla settimana, ogni giovedì alle ore 10.30. Il progetto partirà con un primo gruppo di circa 15 partecipanti, con possibilità di ampliamento.
La partecipazione è gratuita e subordinata a valutazione clinica e funzionale da parte dei medici specialisti di ASL 1.
Gli interessati possono rivolgersi allo sportello dell’Ambito Territoriale Sociale, in Piazza Dante 4 (0183 701362) e presso il Punto Unico di Accesso nella Casa di Comunità del Palasalute di ASL 1 per informazioni e iscrizioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogato il termine di presentazione delle istanze per finanziamento di start-up giovanili nell’ambito dell’avviso giovani e impresa – seconda edizione - progetto im2
- AVVISO PUBBLICO PER FINANZIAMENTO DI START-UP GIOVANILI nell’ambito dell’Avviso Giovani e Impresa – seconda edizione - Progetto IM2: IMPRESA ad IMPERIA
- Bando per la concessione di contributi una tantum a favore di proprietari di immobili per l'anno 2025
- Bando per l'erogazione di contributi a sostegno delle spese sostenute per la locazione nell'anno 2024
- Attivata la misura di sostegno “Carta Dedicata a Te”
- Presentato il progetto DesTEENazione
- Servizio Civile Universale
- Bando INPS HCP 2025
- Rendiconto 5x1000 Somme Assegnate nel 2024 Anno Finanziario 2023 e Anno di Imposta 2022
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 12:17