Comune di Imperia

RIFIUTI, IL TAR RESPINGE IL RICORSO DELLA VI.RI

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » RIFIUTI, IL TAR RESPINGE IL RICORSO DELLA VI.RI
RIFIUTI, IL TAR RESPINGE IL RICORSO DELLA VI.RI
TAR Liguria miniX140x190px
19-02-2016
Data di scadenza: 24-02-2016

Il Tar della Liguria ha respinto, giudicandolo inammissibile, il ricorso presentato dalla ditta Vi.Ri Srl che aveva chiesto di annullare il provvedimento con cui il Comune di Imperia avviava una indagine di mercato (era il luglio del 2015) per individuare un idoneo operatore economico a cui eventualmente affidare d’urgenza il servizio di igiene ambientale, dato che era in corso il procedimento di risoluzione del contratto con la Tra.De.Co. Srl.


La società che ha presentato il ricorso, secondo i giudici, non avrebbe comunque potuto partecipare alla selezione perché priva dei requisiti soggettivi, di qui l’inammissibilità del ricorso per difetto di interesse.

La Vi.Ri., società riconducibile alla famiglia Columella, proprietaria della Tradeco, si era già vista respingere, poco dopo il deposito del ricorso, la richiesta di sospensiva della procedura impugnata.


“ Sapevamo già che l’esito sarebbe stato questo. Eravamo sicuri che il provvedimento sarebbe stato cassato già quando era stato presentato il ricorso. La decisione del TAR conferma che il comune e gli uffici hanno operato bene, con la consueta trasparenza e nel rispetto delle regole. Ora proseguiamo sulla nostra strada predisponendo il nuovo capitolato per bandire quanto prima una nuova gara con sistemi di raccolta più preformanti ” – dice il sindaco Carlo Capacci

Ultima modifica

19/02/2016

Notizie e Comunicati correlati

ven 30 giu, 2017
- La Regione Liguria ha pubblicato i moduli, predisposti sulla base del regime giuridico uniforme dei titoli edilizi, introdotto dal decreto legislativo 25 novembre 2016 n. 22 ( individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.