Comune di Imperia

Respinta dal TAR Liguria l'istanza cautelare avanzata dalla cooperativa sociale "Lavoro e Solidarietà"

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Respinta dal TAR Liguria l'istanza cautelare avanzata dalla cooperativa sociale "Lavoro e Solidarietà"
Respinta dal TAR Liguria l'istanza cautelare avanzata dalla cooperativa sociale "Lavoro e Solidarietà"
De Bonis Giuseppe
15-11-2016
Data di scadenza: 22-11-2016

È stata respinta dal TAR Liguria (ordinanza n.256 dell’11 novembre) l’istanza cautelare avanzata dalla cooperativa sociale “Lavoro e Solidarietà” che aveva contestato la regolarità della gara indetta dal Comune di Imperia per la gestione dei servizi cimiteriali.
Il TAR ha rilevato come “alla luce della assoluta marginalità dei servizi di cui ai punti B2, C2 e D nell’economia complessiva dell’appalto, le censure dedotte avverso l’offerta della società Alechi non evidenzino una situazione di manifesta incongruità dell’offerta” e ha quindi “ritenuto pertanto che il ricorso non evidenzi sufficienti profili di fondatezza”.
Nel motivare il rigetto dell’istanza cautelare il TAR ha ritenuto quindi che le contestazioni sollevate dalla Lavoro e Solidarietà Cooperativa Sociale non sono idonee ad incidere sulla correttezza della gara poiché investono prestazioni assolutamente marginali nell’economia dell’appalto, rivelandosi così inidonee a sovvertire la graduatoria della procedura di gara.
Risulta così confermata la piena legittimità dell’operato dell’Amministrazione Comunale che nel giudizio dinanzi al T.A.R. è stata difesa dall’Avv. Federico Cappella dello Studio Biagetti & Partners di Roma.
A questo punto, l’Amministrazione Comunale potrà addivenire alla stipulazione del contratto di appalto con la Ditta aggiudicataria della gara.
"Aldilà della vicenda giudiziaria è importante garantire che il servizio venga espletato correttamente e senza alcuna interruzione, per rispetto verso i nostri cittadini" - ha commentato l'assessore ai Servizi Demografici, Giuseppe De Bonis.

Ultima modifica

15/11/2016

Notizie e Comunicati correlati

ven 30 giu, 2017
- La Regione Liguria ha pubblicato i moduli, predisposti sulla base del regime giuridico uniforme dei titoli edilizi, introdotto dal decreto legislativo 25 novembre 2016 n. 22 ( individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.