Comune di Imperia

L'Amministrazione velocizza i pagamenti ai fornitori: "Comune dovrà pagare le fatture entro 10 giorni"

Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite feed RSS
Cittą di Imperia
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » L'Amministrazione velocizza i pagamenti ai fornitori: "Comune dovrà pagare le fatture entro 10 giorni"
L'Amministrazione velocizza i pagamenti ai fornitori: "Comune dovrà pagare le fatture entro 10 giorni"
COMUNE
03-03-2020

La Giunta Municipale di Imperia ha approvato la riorganizzazione dei pagamenti ai fornitori comunali al fine di migliorarne la tempestività. L'Amministrazione Scajola ha indicato tassativamente in dieci giorni il tempo massimo entro il quale ciascun dirigente dovrà provvedere a liquidare ogni fattura del suo Settore.

Ciò significa che, da quando la fattura arriverà al Comune a quando sarà dato il via al pagamento, non potranno trascorrere più di 10 giorni, sempre che i dovuti controlli di regolarità diano esito positivo.

“L'indicatore annuale di tempestività dei pagamenti è già sensibilmente migliorato nel 2019, con 7,41 giorni di media. Nel 2016, ad esempio, era di 22,81 giorni. Fino ad oggi le misure organizzative dei pagamenti non erano state determinate in maniera dettagliata, con questo atto mettiamo un punto fermo. Crediamo sia una misura di correttezza e credibilità nei confronti dei fornitori che lavorano con il Comune di Imperia”, commenta l'assessore ai Servizi Finanziari, Fabrizia Giribaldi.

La Giunta ha inoltre ridotto i costi a carico dei debitori morosi nelle procedure di riscossione, che sono passati dal 3,66% al 3% (con un massimo di 300 euro) per chi pagherà entro 60 giorni dalla notifica dell'ingiunzione e dal 7,32% al 6% (con un massimo di 600 euro) per chi pagherà dopo 60 giorni. Non saranno più addebitate le spese del sollecito ordinario e il rimborso del costo amministrativo addebitato per ciascuna formalità scenderà da 33 euro a 30 euro.

Ultima modifica

09/03/2020

Notizie e Comunicati correlati

gio 07 gen, 2021
- In qualitą di Gestore di Struttura Ricettiva o Appartamento a uso Turistico, versato il contributo relativo all'imposta di soggiorno, viene qualificato come agente contabile.  L' agente contabile č sottoposto al controllo giurisdizionale ....
lun 26 ott, 2020
-   Ritardi nella consegna delle Bollette TARI utenze NON domestiche - nessun aggravio per i pagamenti oltre il 30 ottobre - per prima rata e rata unica. A causa di un problema tecnico nel processo di postalizzazione dell’acconto TARI 2020, si ....
sab 02 mag, 2020
- L'Amministrazione comunale  ha approvato la delibera di sostegno alle attivitą economiche chiuse a causa del lockdown. La manovra prevede anzitutto agevolazioni per l' allestimento di dehors esterni. Viene consentito l’aumento gratuito fino ....

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di ImperiaViale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino: 0183 7011
Fax: 0183 290691
P. IVA 00089700082

Il sito Istituzionale del Comune di Imperia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Imperia è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.